Wi-Fi free sul tratto costiero di Rocca San Giovanni. A partire da oggi, infatti, è possibile navigare gratis mediante, appunto, tecnologia Wi-Fi lungo tutto il tratto costiero del territorio di Rocca San Giovanni, in particolare dalla contrada Vallevò fino alla zona Punta Cavalluccio.
Il servizio è stato reso possibile grazie a progetto “Wi-Fi free della costa abruzzese” promosso dalla Regione Abruzzo, finanziato con i fondi Fas. Grazie a questo intervento cittadini e turisti avranno la possibilità di collegarsi alla rete con una banda internet complessiva di 7Mb/s per Km, una banda minima garantita di 2Mb/s.
Sarà sufficiente connettersi tramite il proprio smartphone, tablet o pc portatile alla rete Wi-Fi, entrare nel link di Progetto Evo che, tramite un messaggio, invierà all’utente una password che garantirà accesso gratuito in internet per un anno intero. La rete Wi-Fi gratis sul tratto costiero si aggiunge a quella già operativa da qualche tempo nel centro storico del paese.
“Abbiamo velocizzato i tempi per concludere questo progetto – nota l’Assessore alle Innovazioni Tecnologiche, Domenico Martelli – per garantire al turista un servizio in più: sappiamo bene che la possibilità di connettersi liberamente a internet rappresenta un elemento preso seriamente in considerazione da molti turisti, specie quelli provenienti dall’estero, e abbiamo ritenuto strategico portare a termine l’operazione nel più breve tempo possibile, per non perdere la stagione estiva in corso”.