Torna alla luce dopo quasi 10 anni la storica spiaggetta nei pressi della località conosciuta come la “Balena”, lungo il litorale di Rocca San Giovanni. E’ da pochi giorni, infatti, che è riemerso un tratto di litorale grazie all’efficacia dei lavori commissionati dall’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni che ha realizzato un pennello imbonitore proprio con questo intento.
Erano anni che questo tratto, tra i più caratteristici e incantevoli della Costa dei Trabocchi, era completamente sommerso dall’acqua. Nei pressi di questa spiaggia negli anni ’60 approdo una balena, dopo aver perso l’orientamento.
“Oggi, grazie all’opera realizzata – nota il Sindaco di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito – è stato raggiunto un importante risultato per il piano che contrasta l’erosione delle nostre spiagge, calette di pregio che sono vere e proprie perle incontaminate. Non possiamo permettere che Rocca perda questo patrimonio e per questo l’Amministrazione metterà a disposizione risorse per permettere, in questo sito, la rinascita di una vera e propria spiaggia”.