Il Comune di Rocca San Giovanni al fine di rivolgere, in questo periodo di emergenza, prioritaria attenzione al supporto delle persone e delle famiglie in condizione di disagio economico e di fragilità, ha avviato nel mese di dicembre due importanti misure di solidarietà:
- l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità, con rimborso diretto ai cittadini di quanto pagato a titolo di canone di locazione e/o di utenze domestiche;
- la concessione di buoni spesa denominati “Rocca Solidale”, da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi negli esercizi commerciali con sede nel territorio di Rocca San Giovanni che aderiscono all’iniziativa.
L’Amministrazione comunale rende nota la proroga delle misure di sostegno alla famiglie con scadenza fissata al 31 Dicembre 2021. I cittadini potranno presentare richiesta mediante:
- PEC all’indirizzo: comune.roccasangiovanni@pec.it
- Email all’indirizzo: protocollo@comuneroccasangiovanni.it
- Consegna a mano previa prenotazione telefonica per appuntamento all’Ufficio Demografico (0872 60121 interno 6)
Per informazioni in merito al presente avviso, oppure per aiuto nella compilazione della domanda, è possibile contattare i servizi sociali al n. 349/4712605 (esclusivamente il mercoledì) o il Responsabile del Settore I al n. 0872/60121 interno 3.
Documentazione allegata:
- Proroga scadenza delle misure di solidarietà per le famiglie
- Erogazione buoni spesa acquisto di beni di prima necessità
- Richiesta buoni spesa
- Concessione di buoni spesa “Rocca Solidale”
- Richiesta buoni spesa