Nel periodo 25 settembre – 6 ottobre 2012, il Consorzio Cooperative Sociali SGS, in qualità di partner ospitante del progetto europeo, organizzerà lo stage italiano in Abruzzo. Giovedì 27 settembre la delegazione ospite raggiungerà la Sala Consiliare del Comune di Rocca San Giovanni per partecipare all’incontro con i responsabili dei servizi di Segretariato Sociale e Servizio Sociale professionale del Consorzio SGS sul tema: “Diritto all’informazione e accesso ai servizi socio-sanitari per le fasce svantaggiate“.
Il Lifelong Learning Programme 2007-2013 (LLP), anche chiamato programma di apprendimento permanente, è un programma dell’Unione Europea per sostenere l’istruzione e la formazione permanente, a supporto delle azioni per la formazione professionale iniziale e permanente (inclusi scambi di studenti e apprendisti e cooperazione tra istituti di istruzione superiore.
Gli obiettivi del Lifelong Learning Programme sono, innanzitutto, quello di sostenere lo sviluppo di un’istruzione permanente di qualità, e inoltre quello di sostenere gli Stati Membri dell’Unione nello sviluppo dei propri sistemi educativi e formativi. Tali obiettivi si esprimono in azioni che incoraggiano la creazione di collegamenti tra persone, istituzione e tra gli stessi Stati nel settore formativo.