L’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, in applicazione dei princìpi che riguardano la riduzione della spesa pubblica, ha attivato il nuovo sistema gestionale della telefonia comunale. Da qualche giorno, infatti, un centralino automatico accompagna e indirizza il cittadino – utente che contatta gli uffici comunali, smistando le telefonate a seconda delle esigenze.
Sono tre gli obiettivi che si vogliono raggiungere con questa novità: anzitutto con l’applicazione di questo sistema innovativo si conseguirà un abbattimento dei costi pari a circa 2mila euro l’anno. Inoltre si garantisce una maggiore fluidità delle telefonate, quindi più efficienza, a vantaggio dei cittadini.
“Ma un altro aspetto importante che vogliamo rimarcare – nota il Sindaco di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito – è il maggiore controllo delle telefonate in uscita: intendiamo quindi mettere un freno a un utilizzo improprio degli apparecchi comunali, che sono una spesa in più e una danno all’immagine per l’Ente”.