Il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio Sabato 26 luglio alle ore 19,00 inaugurerà nelle sale del Polo Culturale A. Colizzi di Rocca s. Giovanni una grande Mostra di pittura dell’artista umbra Angela Cacciamani. Sarà presente anche l’Assessore provinciale alla cultura nonché Sindaco di Rocca S. Giovanni, Dott. Giovanni Di Rito ed altre personalità.
La Mostra è patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Chieti e dal Comune di Rocca S. Giovanni e si concluderà il 17 agosto.Angela Cacciamani è un’autorevole rappresentante della scuola pittorica dell’astrattismo materico di cui è stato il capostipite il grandissimo Maestro Alberto Burri, umbro anche lui.
Ha una lunga carriera artistica. Ha esposto in varie città d’Italia come Milano, Firenze, Roma, Bari, Bologna, Ferrara e all’estero: New York, Il Cairo, Istanbul, Repubblica Ceca.
Le sue opere sono esposte in alcuni Musei italiani ed Europei.
Hanno scritto di lei Il Resto del Carlino, Il Messaggero, La Nazione e Critici d’Arte famosi tra cui la nota critica e giornalista americana del Washington Times Eleanor Kennelly che l’ha definita “una dei più interessanti artisti astratti d’Italia”.
L’artista umbra è stata invitata dal Sindaco di Rocca S. Giovanni.
Per la Cacciamani non è la prima Mostra nella splendida regione abruzzese. In passato, invitata dalla Sovrintendenza ai Beni culturali e Ambientali della Regione Abruzzo, ha esposto nella Fortezza Spagnola dell’Aquila, dove sono in permanenza sue opere; nel Castello Piccolomini di Celano; nella Casa di Gabriele D’Annunzio a Pescara e infine il mese scorso a Lanciano presso la New Gallery Art.
Questa Mostra rappresenta un grande evento culturale e una novità assoluta sia per Rocca S. Giovanni che per il panorama artistico abruzzese.
Mostra pittorica personale dell’artista umbra Angela Cacciamani dal 26 luglio al 17 agosto
Area tematica: Ufficio Stampa