L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco presentano l’Estate Roccolana 2019 con un ricco cartellone di eventi che come da tradizione allieterà le serate del borgo di Rocca San Giovanni.
È ai nastri di partenza l’edizione 2019 dell’Estate Roccolana, divenuta ormai appuntamento simbolo del nostro borgo, che anche quest’anno, com’è ormai consuetudine, presenta un calendario caratterizzato dall’elevata qualità artistica, musicale, culturale e sportiva degli eventi in programma i quali, abbinati alle manifestazioni ludiche, ricreative, culinarie, teatrali e della tradizione popolare, rendono completa l’offerta per il divertimento estivo dei cittadini e dei turisti in visita.
Sarà un’altra estate tutta da scoprire, da vivere al meglio, da godere appieno assistendo agli spettacoli degli artisti che si alterneranno nello splendido scenario di Piazza degli Eroi, o nelle tranquille Piazzette del borgo, partecipando alle festività di contrada, ai suggestivi concerti in riva al mare. Il programma, completo più che mai, prevede concerti d’autore, cover musicali, commedie teatrali, eventi di beneficenza, manifestazioni sportive di livello, animazione per bambini e appuntamenti enogastronomici. A suggellare l’Estate 2019 sarà, però, la XVII Edizione di “Rocca in Jazz” quest’anno dedicata completamente alla “tromba”, che vedrà esibirsi sul palcoscenico di Rocca San Giovanni uno dei trombettisti migliori al mondo proveniente direttamente dal Texas: stiamo parlando di Alex Sipiagin, accompagnato da Pino Jodice e da un’orchestra composta da ben 23 elementi. Completeranno le serate in Jazz altri due artisti di grosso calibro e di caratura internazionale, quali il “Francesco Giustini Trio” e il grande, superlativo e famosissimo “Fabrizio Bosso Quartet”.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Rocca San Giovanni, è lieta di presentare il calendario estivo rivolgendo, fin da subito, un caloroso e sincero ringraziamento a tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno contribuito, in maniera fattiva, alla realizzazione dell’evento. Sponsor che da anni investono sulla riuscita dell’Estate Roccolana, che scommettono su una realtà concreta, che danno fiducia ad una manifestazione consolidata divenuta un vero e proprio “marchio” del comprensorio, impegnando economie preziose, non per un mero egoistico tornaconto pubblicitario, bensì per il senso di attaccamento affettivo nei confronti del loro paese.
Un’altra estate insieme. Un’altra estate a Rocca San Giovanni, uno dei Borghi più belli d’Italia.