Il Piano regionale per la famiglia ha previsto il finanziamento di una serie di interventi con l’obiettivo generale di promuovere e garantire il benessere e lo sviluppo dei minori, il sostegno e il ruolo educativo dei genitori, la fruizione di servizi per la prima infanzia e l’acquisto di beni di prima necessità per il bambino o la madre gestante.
Il buono servizio denominato “Baby Bonus” è un contributo economico concesso dall’ADS n. 11 Frentano al fine di permettere alle famiglie di acquisire servizi educativi di cura e di custodia per la prima infanzia (0-3 anni).
Il buono fornitura denominato “Buono acquisto rosa” è un contributo economico elargito dall’ADS n. 11 Frentano al fine di permettere alle famiglie e alle gestanti in difficoltà di acquisire beni di prima necessità per la cura e l’accudimento di minori dai 0 ai 3 anni. Rientrano in tale categoria l’acquisto di pannolini, latte, omogeneizzati, alimenti specifici per la prima infanzia.
La domanda per la concessione del buono fornitura “Buono acquisto rosa” può essere presentato anche dalle gestanti. È possibile presentare la domanda di concessione di contributo per una sola tipologia di “Buono”.
La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 30/09/2020 con:
- consegna a mano, in busta chiusa, presso gli uffici del Segretariato Sociale del Comune di residenza dell’ADS 11 “Frentano” o del Comune di Lanciano, negli orari di apertura al pubblico riportati nell’art. 10 del presente avviso;
- invio all’indirizzo PEC: comune.lanciano.chieti@legalmail.it.
Documentazione allegata:
- Avviso pubblico
- Domanda di partecipazione