Il Piano regionale per la famiglia ha previsto il finanziamento di una serie di interventi con l’obiettivo generale di promuovere e garantire il benessere e lo sviluppo dei minori, il sostegno e il ruolo educativo dei genitori, la fruizione di servizi per la prima infanzia e l’acquisto di beni di prima necessità per il bambino o la madre gestante.
Il seguente avviso è finalizzato ad invividuare le famiglie destinatarie del buono servizio denominato “Baby Bonus“, un contributo economico concesso dall’ADS n. 11 Frentano al fine di permettere alle famiglie di acquisire servizi educativi di cura e di custodia per la prima infanzia (0-3 anni).
L’agevolazione consiste nel rimborsare spese già sostenute entro il 31/12/2021, documentabili, per le quali non è stata chiesta altra forma di sostegno o per integrare importi già in parte coperti da altri Bonus. I servizi educativi regolarmente autorizzati e ammessi a beneficio sono i seguenti:
- ludoteca prima infanzia da 6 – a 36 mesi;
- servizio micronido e nido da 0 – a 36 mesi;
- servizi integrativi al nido (spazio bambini da 0 – a 36 mesi, Centro per bambini e famiglie da 0 – a 36 mesi);
- sezione primavera da 30 – a 36 mesi.
La domanda per la concessione del buono fornitura “Baby Bonus” deve essere presentata entro e non oltre il 03/06/2022, accedendo con SPID alla piattaforma raggiungibile cliccando qui.
Documentazione allegata:
- Avviso pubblico
- Piattaforma per l’inserimento della domanda