La sicurezza dei cittadini ha la priorità assoluta. Arrivano le telecamere nel centro storico di Rocca San Giovanni. Attivo 24 ore su 24 un sistema completo di videosorveglianza nei punti principali del borgo, per prevenire eventuali reati ma anche per contenere quelle piccole situazioni di illegalità che interessano magari la sicurezza della circolazione dei veicoli o i danneggiamenti al patrimonio pubblico e privato. L’impianto di videosorveglianza è un primo passo per la sicurezza del centro storico, uno strumento utile di prevenzione e per eventuali indagini, ma è altresì un modo per scoraggiare quelle violazioni minori che minano la convivenza civile e il decoro urbano del nostro paese.
Seguiranno nuove iniziative per garantire controlli e sicurezza e per preservare la vivibilità nel borgo antico. Già attivo il presidio dei vigili. E’ stato fornito loro uno strumento in più per il controllo e la prevenzione dei fenomeni di microcriminalità e, soprattutto, utile anche di contrasto all’errato conferimento dei rifiuti.
Questa decisione mira a fornire una risposta all’esigenza di maggior sicurezza manifestata dai cittadini in alcuni punti critici della paese oltre sostenere l’attività delle forze dell’ordine che già svolgono una importante e fondamentale azione sul territorio.
E’ attivo il sistema di videosorveglianza su tutto il centro storico
Area tematica: Archivio pubblicazioni, Ufficio Stampa