L’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni organizza il progetto rubricato “Centro Estivo Minori“, un’appuntamento che vuole offrire ai bambini e ragazzi un’esperienza di forte volore sociale, educativo e formativo, capace di garantire apprendimenti diversi e diversificati attraverso la dimensione del gruppo e del vivere in comunità.
L’iniziativa proposta dall’Assessore alle Politiche Sociali, Carmelita Caravaggio, in collaborazione con la Cooperativa “PraticAbile” è rivolta ai bambini da 6 a 13 anni e si svolgerà dal 18 al 29 Luglio 2022, dal lunedì al venerdì con il seguente programma:
- ore 8.00 raduno dei partecipanti presso la villa comunale “Il Castello” o in caso di pioggia presso il Plesso scolastico “E. D’Antonio”;
- ore 8.30 Angolo della parola, momento utile per organizzare la giornata;
- ore 8.30/12.30 Momento dedicato ai giochi e all’animazione con attività e laboratori creativi;
- ore 12.30 riordino del materiale utilizzato nei giochi e nelle attività;
- ore 13.00 termine dei lavori.
Prevista la colazione alle ore 10.30 a carico della famiglia.
Le iscrizione sono riservate ai ragazzi residenti a Rocca San Giovanni o che frequentano la scuola di Rocca San Giovanni con un contributo di partecipazione di € 50. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di n. 20 adesioni sarà consentita la partecipazione al Centro estivo anche ai ragazzi non residenti e non frequentanti con un contributo di € 75.
Il pagamento del contributo dovrà essere effettuato tramite il portale dei pagamenti del Comune di Rocca San Giovanni, cliccando qui, e in seguito selezionare il servizio “altri pagamenti”. Sarà necessario inserire il nominativo del ragazzo che richiede la partecipazione al progetto e l’importo spettante. Si raccomanda si allegare la ricevuta di pagamento al modulo d’iscrizione che dovrà essere presentato.
Viene reso disponibile in allegato il modulo d’iscrizione o ritirabile presso l’Ufficio Ragioneria.
Documentazione allegata: