La Regione Abruzzo rende noto l’avviso pubblico per l’assegnazione di benefici a sostegno del ruolo di cura del genitore caregiver. Possono presentare istanza di accesso al contributo economico i genitori conviventi dei minori affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti che comportano una disabilità gravissima che richiede cure tempestive, intensive e continue nelle 24 ore da parte dei familiari.
L’istanza di accesso ai benefici deve essere formulata dal genitore convivente del minore assistito, inoccupato o disoccupato, utilizzando lo Sportello Digitale della Regione Abruzzo raggiungibile all’indirizzo https://sportello.regione.abruzzo.it, entro e non oltre il 25 novembre 2022. la domanda di contributo sarà generata direttamente dal sistema digitale seguendo attentamente le istruzioni ivi pubblicate. Per accedere allo Sportello Digitale è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID.
Per ricevere ulteriori informazioni e supporto al fine di compilare la richiesta di contributo, è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali nei giorni lunedì dalle ore 8.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Documentazione allegata:
Determinazione DPG023/154 del 24/10/2022
Avviso pubblico
Modello di domanda da compilare
Modulo di attestazione medica di disabilità gravissima