Rocca San Giovanni protagonista del piccolo schermo. Nei giorni scorsi, infatti, le telecamere del noto programma televisivo Geo&Geo, in onda su RaiTre, hanno fatto visita al borgo frentano, nell’ambito di un articolato documentario in fase di produzione, che interessa l’intera Costa di Trabocchi.
La troupe, guidata dalla regista Manuela Taddei, ha effettuato le riprese nel caratteristico borgo medievale, una peculiarità di Rocca che le ha consentito di entrare nel club dei “Borghi più belli d’Italia”, e lungo il litorale. Particolare attenzione anche all’incantevole Grotta delle Farfalle, uno scrigno di bellezze e valori naturali di grande interesse. Il documentario andrà in onda nei prossimi mesi.
“Si tratta di un’irripetibile occasione per promuovere il nostro patrimonio naturalistico, ambientale e culturale – afferma Gianni Di Rito, Sindaco di Rocca San Giovanni – Geo&Geo è un programma ben fatto e molto seguito, che permetterà al nostro paese di presentarsi su scala nazionale e, soprattutto, a un pubblico attento, alla ricerca di siti incontaminati e di una forma di turismo di nicchia. Evidentemente – conclude il Primo cittadino – il lavoro fatto è apprezzato anche fuori regione”.